Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione per tenere sotto controllo le tariffe e il credito residuo nelle linee mobili Wind

Applicazione per tenere sotto controllo le tariffe e il credito residuo nelle linee mobili Wind

Voto (41 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 9.6.0

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(41 voti)

Gratis

Versione

9.6.0

Compatibile con:

Android

Pro

  • Layout curato
  • Facile da usare
  • Contatori chiari e visibili
  • Necessaria per controllare la quantità di GIGA rimasti, minuti ed SMS disponibili

Contro

  • La procedura di login non sempre va a buon fine
  • Registrazione tramite app abbastanza problematica

MyWind è l'app ufficiale Wind, che ogni utente del marchio di telefonia mobile deve possedere. Si tratta, infatti, di un'applicazione per dispositivi mobili ideata e distribuita direttamente dal gestore, che consente di gestire le impostazioni del proprio abbonamento e della SIM, tenere sotto controllo il credito, visualizzare le offerte disponibili, attivare nuove promozioni e conoscere i servizi del mondo Wind e Tre.

Contatori sempre ben visibili

Una delle caratteristiche più evidenti di MyWind è la dimensione dei contatori dedicati ai dati internet. Una scelta per niente casuale, considerato il fatto che in un contesto come quello mobile, in cui la maggior parte degli utenti trascorre molte ore al giorno navigando in internet, è necessario tenere costantemente sotto controllo il proprio consumo di dati. Le dimensioni e la posizione dei contatori aiutano l'utente a capire quando è meglio disattivare la connessione e passare al Wi-Fi. Inoltre, contribuiscono a rendere il layout efficace e intuitivo, in modo che persino gli utenti meno esperti riescano a verificare facilmente i dati relativi alla propria SIM. Purtroppo, qualche problema è stato segnalato in fase di registrazione. Per ridurre i contrattempi e mettere in condizione gli sviluppatori di migliorare il servizio, è necessario segnalare prontamente le eventuali problematiche che possono insorgere durante la fase di registrazione. Al momento, parecchi utenti preferiscono registrarsi utilizzando la versione web del servizio Wind, quindi digitare direttamente le proprie credenziali nelle apposite caselle di testo.

App semplice ma in costante evoluzione

MyWind è un'applicazione che ogni utente Wind, volente o nolente, deve scaricare per tenere sotto controllo i propri consumi ed eventualmente apportare le necessarie modifiche al proprio piano contrattuale. L'esperienza d'uso varia parecchio in relazione alle esigenze dell'utente, ma la sensazione comune è che, a causa dei numerosi bug segnalati, i miglioramenti da apportare non siano affatto pochi. In ogni caso, registrandosi sul sito internet di Wind e utilizzando l'app saltuariamente, è possibile aggirare buona parte delle difficoltà che possono presentarsi al momento della registrazione. Con l'app MyWind è possibile: ricaricare il proprio numero o quello degli amici in totale sicurezza, scegliendo il metodo di pagamento preferito tra carta di credito o PayPal; attivare Autoricarica per non restare mai senza credito; accedere alla sezione Offerte per personalizzare il proprio piano telefonico; gestire la rete domestica; accedere al programma WINDAY per ottenere sconti, vantaggi e promozioni; contattare il personale tramite chat in caso di problemi; consultare fatture e movimenti; acquistare ticket per i trasporti pubblici pagando con il credito telefonico.

Pro

  • Layout curato
  • Facile da usare
  • Contatori chiari e visibili
  • Necessaria per controllare la quantità di GIGA rimasti, minuti ed SMS disponibili

Contro

  • La procedura di login non sempre va a buon fine
  • Registrazione tramite app abbastanza problematica